F.A.Q. GIOCHI GONFIABILI
Domande frequenti sui giochi gonfiabili
I vostri prodotti sono certificati ed idonei per l'uso da parte di bambini?
Si, tutti i giochi gonfiabili da noi proposti sono certificati ed a norma di legge, pertanto sono idonei sia ad un uso privato che da parte di Ludoteche o esercizi commerciali.
I giochi vengono forniti con la targhetta del D.M. 18-05-2007?
Si, con il gioco vengono forniti sia la targhetta identificativa, sia il codice richiesto dal D.M. 18-05-07. Per far sì che un gioco sia a norma di legge e quindi pronto all’utilizzo, deve essere registrato presso il comune.
I giochi a norma di legge ma NON REGISTRATI, non possono essere utilizzati e sono previste sanzioni per chi non segue la normativa.
Con quali materiali costruite i giochi gonfiabili?
I giochi gonfiabili sono prodotti in PVC che garantisce sicurezza, resistenza e praticità di utilizzo.
Come sono cuciti i gonfiabili?
I giochi vengono assemblati grazie a doppie cuciture sia interne che esterne. Il rinforzo della cucitura, permette un’alta resistenza alle pressioni ( arrampicate, scivolate e salti) e sono collaudate perfettamente con il PVC, in modo tale da mantenere salda e resistente la struttura.
Che potenza ha un motore per il gonfiaggio?
In genere, un motore impiegato per grandi giochi gonfiabili consuma circa 1 KW e mezzo. Ovviamente, per i giochi più piccoli esistono motori a potenza ridotta.
Se il gioco gonfiabile perde aria, come posso rimediare?
La nostra azienda prevede la riparazioni dei giochi gonfiabili. Se il gioco è stato acquistato entro 2 anni, è prevista una garanzia.
Raccomandiamo inoltre di seguire le norme per l’installazione, evitando di installare giochi in luoghi non adeguati per il normale utilizzo.
Per saperne di più, invitiamo a visitare la pagina Servizi.
Quanti punti di ancoraggio ci sono in un gioco gonfiabile?
In base alla legge, sono previsti almeno 6 punti di ancoraggio, tutti rinforzati e con doppia cucitura per garantire maggiore resistenza e sicurezza. In base alla grandezza del gioco, possono essere applicati più punti di ancoraggio, poiché alcuni gioco necessitano di maggiore stabilità.
Le reti applicate ai gonfiabili sono pericolose?
NO! La rete è inserita nella maggior parte dei giochi gonfiabili per far sì che i bambini giochino in totale sicurezza, evitando di cadere fuori dal gioco. Per legge, le reti devono essere applicate in maniera da non intralciare i bambini e evitare che nessuna parte del corpo resti intrappolata.
Quanto tempo ci vuole per gonfiare e sgonfiare il gioco?
In media, un gioco impiega meno di 5 minuti per essere gonfiato; tutto è relativo in base al motore impiegato e alla grandezza del gioco. Lo stesso tempo viene impiegato per far uscire l’aria.
Quali stampe ci sono sui vostri giochi?
Le stampe presenti sui nostri giochi sono molto colorate e la qualità resta invariata nel tempo, poiché sono realizzate con programmi e strumenti tra i più tecnologici. Inoltre sono “rivestite” di una pellicola protettiva per i raggi UV, non perdento la vivacità di scritte e colori.
Per saperne di più, visita la pagina Servizi.
Domande frequenti sui Playground
Siete produttori di playground?
Si, tutti i giochi Playground sono prodotti nella nostra azienda e possono essere realizzati con colori e dimensioni personalizzate. La struttura è collaudata per garantire sicurezza ai bambini, per questo viene saldata con la tecnica del “filo continuo”.
I prodotti sono certificati?
Si, tutti i giochi da noi proposti nel catalogo sono certificati ed a norma di legge, pertanto sono idonei sia ad un uso privato che da parte di Ludoteche o esercizi commerciali.
I giochi vengono forniti con la targhetta del D.M. 18-05-07?
Si, con il gioco vengono forniti sia la targhetta identificativa, sia il codice richiesto dal D.M. 18-05-07. Per far sì che un gioco sia a norma di legge e quindi pronto all’utilizzo, deve essere registrato presso il comune.
I giochi a norma di legge ma NON REGISTRATI, non possono essere utilizzati e sono previste sanzioni per chi non segue la normativa.
Posso montare da solo il playground?
Si è possibile, la struttura dei playground non è complessa, ma per garantire la giusta sicurezza per il divertimento dei bambini, consigliamo di affidare l’installazione al nostro team di esperti i quali, alla fine della procedure, rilasciano il CERTIFICATO DI CORRETTO MONTAGGIO, come richiesto dalla normativa.
Quanto tempo ci vuole per montare un playground?
Tutti i playground da noi prodotti, vengono realizzati con sistema “Modular Block”, ovvero delle strutture già preinstallate che al momento dell’applicazione sono agganciate tra loro tramite giunzione e, al momento dello smontaggio, mantengono le loro forme originali.
Questo sistema garantisce maggiore sicurezza e stabilità, evitando il crollo di blocchi; è applicato a tutti i playground, senza distinzione di dimensioni o grandezza.
In media, i tempi variano da i 2 ai 3 giorni lavorativi.
Posso ampliare la grandezza dei playgronud?
Si, la nostra azienda prevede un servizio di progettazione personalizzata, per permettere al cliente di scegliere: forma, dimensioni e colori; il tutto in base al nostro sistema di montaggio.
Per maggiori informazioni, consigliamo di visitare la pagina Progettazione.
Per maggiori informazioni contattaci.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.